Non-binding enquiry
 
 
 
 
 
   
 

Mountainbike

La zona intorno a Naturno, la vicina conca valliva di Merano e le catene montuose e le valli circostanti come la Val Passiria, la Val d’Ultimo, la Val Venosta e la Val d’Adige creano un variopinto paradiso della bici. A fondovalle l’influenza del clima mediterraneo è evidente. Oltre al fondovalle, però, anche sulle montagne ci sono molti paradisi nascosti ancora da scoprire.

Numerose funivie portano in modo comodo e veloce dal fondovalle ai luoghi ideali per la mountain bike come il monte di San Vigilio, il versante intorno a Lagundo, i centri di Tirolo e Schenna o il Monte Zoccolo. Passeggiate un po’ più lunghe portano a Foiana nella caratteristica Val d’Ultimo.

Uscendo da Naturno e risalendo per la vallata, si arriva in Val Venosta, circondata dal Gruppo dell’Ortles e dal Parco Nazionale dello Stelvio a sud e dal monte Sonnenberg a nord.

Non lontano da Naturno si dirama la famosa valle laterale della Val Venosta, la Val Martello. Il suo nome è diventato famoso, oltre che per la coltivazione delle fragole, anche per il passo transalpino, il Passo del Madriccio, che la collega alla Val Solda.

Per i conoscitori dell’area transalpina nelle vicinanze sono famosi anche la salita all’Alpe di Naturno, la malga di Tarres, il passo di Tarres e il Passo Gelato.

Un po’ più lontano in direzione Passo Resia si trova Prato. Da qui la strada prosegue tortuosa attraverso le famose 48 curve fino al Passo dello Stelvio, a quota 2.758 m. Anche il Passo dello Stelvio è un punto di partenza di molti percorsi in direzione di Livigno e Val Mora in Engadina.

Infine anche intorno al Passo di Resia si estende una zona da sogno per biker, a circa 1.500 m sul livello del mare. Alte valli idilliache come la Valle di Tures, la Valle Roja, la Silingia, che sfocia in Svizzera attraverso la gola di Uina, la Val Mazia e la Val Monastero, un famoso passaggio di confine con la vicina Svizzera e punto di partenza di molte gite nella Engadina, garantiscono gite da sogno in mountain bike.
 
 
Non-binding enquiry
 
 Request now   Book now