Mountainbike

La zona intorno a Naturno, la vicina conca valliva di Merano e le catene montuose e le valli circostanti come la Val Passiria, la Val d’Ultimo, la Val Venosta e la Val d’Adige creano un variopinto paradiso della bici. A fondovalle l’influenza del clima mediterraneo è evidente. Oltre al fondovalle, però, anche sulle montagne ci sono molti paradisi nascosti ancora da scoprire.

Numerose funivie portano in modo comodo e veloce dal fondovalle ai luoghi ideali per la mountain bike come il monte di San Vigilio, il versante intorno a Lagundo, i centri di Tirolo e Schenna o il Monte Zoccolo. Passeggiate un po’ più lunghe portano a Foiana nella caratteristica Val d’Ultimo.

Uscendo da Naturno e risalendo per la vallata, si arriva in Val Venosta, circondata dal Gruppo dell’Ortles e dal Parco Nazionale dello Stelvio a sud e dal monte Sonnenberg a nord.

Non lontano da Naturno si dirama la famosa valle laterale della Val Venosta, la Val Martello. Il suo nome è diventato famoso, oltre che per la coltivazione delle fragole, anche per il passo transalpino, il Passo del Madriccio, che la collega alla Val Solda.

Per i conoscitori dell’area transalpina nelle vicinanze sono famosi anche la salita all’Alpe di Naturno, la malga di Tarres, il passo di Tarres e il Passo Gelato.

Un po’ più lontano in direzione Passo Resia si trova Prato. Da qui la strada prosegue tortuosa attraverso le famose 48 curve fino al Passo dello Stelvio, a quota 2.758 m. Anche il Passo dello Stelvio è un punto di partenza di molti percorsi in direzione di Livigno e Val Mora in Engadina.

Infine anche intorno al Passo di Resia si estende una zona da sogno per biker, a circa 1.500 m sul livello del mare. Alte valli idilliache come la Valle di Tures, la Valle Roja, la Silingia, che sfocia in Svizzera attraverso la gola di Uina, la Val Mazia e la Val Monastero, un famoso passaggio di confine con la vicina Svizzera e punto di partenza di molte gite nella Engadina, garantiscono gite da sogno in mountain bike.
Mountainbike
Mountainbike
Mountainbike
Mountainbike
 
 


 
Arrival   Days Adults
 Request   Booking 
 


 
Gallery
To the gallery
Contact
Dantestr. 40
39012 Maia alta (Merano)
South Tyrol - Italy
Phone +39 0473 232458
Fax +39 0473 258833

VAT No. IT02257840211